Sex Pistols Forum

†.. BIO Sid Vicious ..†

« Older   Newer »
  Share  
billie4ever
view post Posted on 19/8/2006, 21:03




Suonava il basso e pure male, ma lo suonava nei Sex Pistols, la punk band inglese per eccellenza, il gruppo che seminò il panico nel mondo della musica rock britannica e non solo, e investì la cultura di fine anni '70 come un ciclone autodistruttivo. Per molti resterà l'icona assoluta, per altri la vera personificazione della truffa del rock and roll. Molto probabilmente l'unico inconsapevole eroe del pop.
Il 2 febbraio 1979, a New York, John Simon Ritchie, meglio conosciuto come Sid Vicious, veniva trovato morto per un'overdose da eroina (pare fornitagli da sua madre). Il primo periodo punk si chiudeva qui.

Nasce il 10 maggio 1957 in Inghilterra e passa la sua infanzia a Londra. Abbandona la scuola e viene reclutato da Malcolm McLaren nei Sex Pistols. La band raggiunge il suo massimo "splendore" artistico con "Anarchy in the U.K." e raggiunge le vette delle classifiche nel 1977 con la canzone "God save the queen". Quest'ultima in particolare arriverà ad ottenere il primato di prima canzone 'numero uno' in classifica ad essere censurata: "Dio salvi la regina, che il regime fascista ha reso cretina", recita il testo.
I Sex Pistols citano anche i primi Who, gli Stooges, Iggy Pop, i New York Dolls, ma solo per deriderli.

Fino in fondo coerenti con le loro filosofie anarchiche e anti-ideologiche, il gruppo si scioglie quando capisce di essere solo uno strumento di business.
Dopo il singolo di successo "My way", cover della celebre canzone di Frank Sinatra, Sid Vicious si trasferisce a New York con la fidanzata Nancy Spungen, ex prostituta americana. Il 12 ottobre 1978 al Chelsea Hotel di New York, Nancy viene trovata morta. Sid, incolpato dell'assassinio, verrà scarcerato su cauzione: morirà in attesa del processo.

Sebbene Vicious pare abbia dichiarato "L'ho uccisa perchè sono un cane bastardo", confessando di essere l'assassino della sua ragazza, 25 anni dopo la morte, un libro avanza l'ipotesi che Sid Vicious fosse innocente. Alan Parker, autore londinese esperto di punk, ha ricostruito con cura gli eventi di quella notte di ottobre in cui Nancy fu accoltellata e li ha raccolti nel libro "Vicious: Too fast to live". Secondo Parker - che negli ultimi anni ha intervistato la polizia di New York che aveva condotto le indagini, la madre di Vicious e numerosi altri personaggi - il vero assassino della fidanzata di Sid sarebbe uno spacciatore e aspirante attore newyorkese, Rockets Redglare, il quale ha recitato piccole parti in "Big" con Tom Hanks e in "Cercasi Susan disperatamente" con Madonna.

Inoltre, secondo la madre di Vicious, Ann Beverley, Redglare sarebbe anche responsabile dell'overdose che uccise suo figlio. Il cantante si era disintossicato per qualche mese, ma l'1 febbraio 1979 aveva mandato alcuni amici a comprare dell'eroina, secondo la madre, proprio da Redglare.
La verità forse non verrà mai alla luce: Rockets Redglare è morto nel maggio 2001, all'età di 52 anni, ucciso da una vita di stravizi.

Tossicodipendente, oltraggioso, aggressivo, negativo, autodistruttivo, Sid Viciuos ha personificato in vita ciò che le canzoni dei Sex Pistols volevano rappresentare. Primo martire del punk, immolatosi a soli 21 anni, oggi Sid Vicious rappresenta lo stereotipo di "sesso, droga e rock'n'roll": uno stile di vita che porta alla morte prematura di giovani talenti, che per alimentare le loro doti hanno avuto bisogno di grandi eccessi.
 
Top
cp-as
view post Posted on 22/6/2007, 17:50




sid vicious era solo un eroinomane incapace che suonava in una band commerciale.
lo idolatrate come un dio perchè faceva il panc, ma lo faceva solo per soldi.
era un finto punk e un vanduto
 
Top
Lady_Punky_Vanky
view post Posted on 13/7/2007, 10:38




Cp-as , può essere venduto quanto vuole, ma se I Sex Pistols non esistevano , non venivano neanche fuori nomi come Damned ,The Clash,Ramones,the Exploited per stare sull'antico , ma non esistevano neanche Rancid e tutti i gruppi attuali che fanno vero Punk, tu potevi anche non venire a rompere i coglioni.Non sono ne un Mod ne un Admin ,sono solo un cazzo di utente, ma appena sento queste cose mi incazzo.
 
Top
»{†CaRoTa_Ro††eN_GirL†}•
view post Posted on 25/7/2007, 11:25




io non ho mai detto ke SID è il mio IDOLO!!!
 
Top
billie4ever
view post Posted on 26/7/2007, 14:09




qua nessuno lo venera cm un dio.. ma faceva parte bene o male dei sex pistols, quindi.. beh nn serve aggiungere altro!
 
Top
Lady_Punky_Vanky
view post Posted on 1/8/2007, 09:23




E che cazzo vatti a rileggere tutto il forum e vedrai che nessuno di noi ha detto : <<aveeee SIDDDDD AVEEEE>> oppure si è prostrrato ai suoi piedi quando ha visto la foto , solamente noi lo stimiamo perchè ha fatto parte dei Sex Pistols , e riferendomi anche a Roxane , questo dice tutto!
 
Top
»{†CaRoTa_Ro††eN_GirL†}•
view post Posted on 1/8/2007, 13:24




E KI VI HA AKKUSATE!!! HO DETTO SOLO KE CERTE PERSONE KE DIKONO DI ESSERE FAN DEI SEX PISTOLS CONOSCENDO SOLO GOD SAVE THE QUEEN E SID !!! E KE KAZZO!! MIKA HO DETTO KE LO SIETE VOI!?!
 
Top
billie4ever
view post Posted on 1/8/2007, 21:20




eh?
 
Top
»{†CaRoTa_Ro††eN_GirL†}•
view post Posted on 2/8/2007, 10:22




niente ..
 
Top
billie4ever
view post Posted on 2/8/2007, 11:21




guarda k nn accusavo te..
 
Top
Sex_Pistols_Girl
view post Posted on 27/8/2007, 15:17




raga so ke nn dovrei intromettermi..ma...
a parere mio,anke se sid era nint'altro ke il bassista dei sex pistols..io sn una sua grande fan!lui è il mio idolo!il suo basso suonato strampalato rieccheggia nelle mie orecchie di continuo.. x me è un'icona di vita!x di più lui aveva qll complessità nell vita ke mi affascina.. xke nonostante fosse un "cazzone" si era innamorato di nancy.. ora nn so km la pensate voi.. ma sid sarà l'unica e prima icona punk nella mia vita.. xkè lui era un grande.. e lo sarà x sempre!
 
Top
billie4ever
view post Posted on 27/8/2007, 18:38




nn c'è dubbio k sarà semrpe un mito del punk.. solo k qui si parlava anke del ftt k molta gente tende a vedere solo lui dei sex pistols.. e ad idolatrarlo eccessivamente.. cmq nn è il nostro caso! cp-as lo diceva xò.. -.-
 
Top
Sex_Pistols_Girl
view post Posted on 27/8/2007, 19:58




vero..io jho conosciuto i sex pistols tramite sid vicious e così ho amato sia lui ke i sex pistols!^^
 
Top
<†GIu†>
view post Posted on 29/8/2007, 17:49




e' vero che molti conoscono prima Sid Vicious dei pistols, (anke se nn è il mio caso)l'hanno fatto diventare un'icona del punk (a parte xkè se lo meritava) ma anche perchè è morto a soli 21anni...(x quella maledettissima Nancy, groupie di merda!!!AHAAAAAAAAAA!!!)((mi sn sfogata))...
E' stata lei a portarlo nel mondo della droga, lui prima beveva e si faceva qlk spinello, ma sicuramente nn gli avrebbero portato ad una morte così prematura. Molti (anche truzzi :incazz: ) lo conoscono anche come icona della droga, xkè trovano "figo" morire suicida dopo una vita di eccessi x overdose...(e maledetti i genitori della nancy che lo fecero cremare invece che metterlo vicino alla tomba di lei!!! :incazz: ) credo sia tt lì.
Credo bisogna vedere i lati buoni e meno della vita di Sid, anche se x me rimane uno dei migliori!!!insomma, se ancora si parla così tnt di sid è perchè nn è del tutto morto e dimenticato^^!
 
Top
BastardPunkie
view post Posted on 29/8/2007, 22:57




già.. quoto tutto!! è tutto quello ke sapevo anke io!!
 
Top
25 replies since 19/8/2006, 21:03   1732 views
  Share